La sanificazione è l’insieme delle operazioni dirette ad abbattere i microrganismi, anche potenzialmente patogeni (batteri, virus, alghe, funghi, muffe…) , presenti in un determinato ambiente, che le comuni pulizie non riescono a rimuovere, riducendo così i livelli di infezione e quindi bloccando la contaminazione attraverso le superfici. La sanificazione deve sempre comunque essere preceduta dalla pulizia.

L’operatore, avvalendosi dell’impiego di prodotti chimici detergenti e di attrezzature altamente avanzate, eseguirà interventi adeguati per riportare il carico microbico entro standard di igiene accettabili e ottimali che dipendono dalla destinazione d’uso degli ambienti da sanificare.
La Canasta GROUP SNC propone due tipi di servizi di sanificazione:

Servizio CANASTA NEBULO
Si tratta di un servizio di sanificazione svolto utilizzando il processo di nebulizzazione ( riduzione del liquido in parti minutissime, nebbia densa) del prodotto chimico attraverso l’utilizzo di apparecchiature, scelte in base al tipo di ambiente da sanificare, Nebulizzatori U.L.V.(Ultra Low Volume).

Il trattamento prevede l’utilizzo di prodotti, registrati al Ministero della Salute, che verranno utilizzati dopo una valutazione specifica per ogni cliente, in base al tipo di ambienti da sanificare.

Questo tipo di sanificazione può essere adottato nelle piccole e grandi metrature: Reparti produttivi, magazzini, uffici, spogliatoi, bagni, locali tecnici, aree ristoro, mense, etc

Servizio CANASTA OZONO
Questo servizio utilizza un generatore di ozono per sanificare gli ambienti.

Precisiamo che l’ozono è un gas a bassa densità ed incolore presente in natura e che a temperatura normale ha il potere di filtrare i raggi ultravioletti del sole e proteggerci.

Il Ministero della Sanità ha riconosciuto l’ozono come presidio naturale per sterilizzare gli ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe ed acari.
Il nostro servizio propone l’utilizzo di un generatore di ozono che, saturando l’ambiente, è in grado di decomporre le strutture chimiche di batteri, virus e funghi, per trasformarsi in ossigeno, senza lasciare tracce di odori.

L’ozono infatti, essendo più pesante dell’aria, penetra nelle cavità e nei punti difficilmente raggiungibili, garantendo una sanificazione totale dell’ambiente in cui viene saturato.

Questo tipo di sanificazione può essere adottato in ambienti più piccoli: Uffici, farmacie, palestre, negozi, magazzini stoccaggio alimentare e tutti gli ambienti dove sono presenti generi alimentari che non possono essere rimossi.

La Canasta Group Snc, essendo in possesso di tutti i requisiti e le abilitazioni richieste dal Ministero della Salute, rilascerà, dopo ogni trattamento, una dichiarazione di avvenuta sanificazione svolta sulla base dei Protocolli di regolamentazione vigenti.